Sugarpie & The Candymen: la cover di "Toxic" di Britney Spears

E' la cover di "Toxic" di Britney Spears il nuovo singolo dei Sugarpie & The Candymen,  gruppo emiliano che si diverte a riarrangiare celebri successi moderni con il gusto e le atmosfere del jazz Anni 30.
Il brano è contenuto in "Waiting For the One” terzo album della formazione italo - americana , che  rappresenta una ulteriore evoluzione nel sound e nella direzione musicale della band. L’impronta swing è rimasta ma la tavolozza si amplia di nuovi colori: il sound delle marching bands di New Orleans, il son cubano, il reggae, il nu jazz, il primo rhythm’n'blues anni ’50, e (perchè no?) il pop.
La formazione è guidata da Miss Sugarpie (Georgia Ciavatta), che si fa accompagnare dai Candymen (Jacopo Delfini, Renato Podestà, Roberto Lupo e Dean Zucchero) in uno spettacolo elegante e coinvolgente, sia negli aspetti musicali che in quelli estetici. 
La cover di "Toxic" è accompagnata da un divertente video che riprende con ironia il tema dell’”amore tossico” tra una Sugarpie un po’ brilla e un aitante giovanotto, citando una famosa scena di “Ultimo Tango a Parigi”, il tutto mentre i Candymen sono alle prese come giudici a una gara di ballo. 
L'album "Waiting For The One" è pubblicato dalla Irma Records di Bologna.
La versione originale di "Toxic" risale al 2004. E' uno dei brani più conosciuti del repertorio di Britney Spears e con oltre 7 milioni di copie è addirittura il suo secondo singolo più venduto, dietro solo alla celeberrima "Baby One More Time".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea